CIRCOLARI FEDERALI

Circolare 072/24 - provvedimento agenzia delle entrate Prot. n. 262747/2024 - 11 giugno 2024 - credito d’imposta zona economica speciale per il mezzogiorno (invio domande).

Attraverso la pubblicazione del provvedimento in oggetto, l’Agenzia delle entrate ha approvato il nuovo modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica, con le relative istruzioni e le modalità di trasmissione.


La comunicazione per le spese sostenute o da sostenere quest’anno potrà essere inviata, dal beneficiario o da un soggetto incaricato, esclusivamente in via telematica tramite il software “ZES UNICA”, disponibile sul sito internet dell’Agenzia. Fino al 12 luglio, le aziende interessate invieranno le comunicazioni relative ai nuovi investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio e fino al 15 novembre 2024. Il beneficiario, dopo aver firmato la comunicazione per confermare i dati indicati, è tenuto a conservare la documentazione.

Il testo completo della circolare è consultabile nell'area riservata agli associati www.faitastart.it.

PER ASSOCIARSI ALLA FEDERAZIONE, CLICCARE QUI.

 

Le ultime Circolari Federali

Consulta le precedenti