img 26

 

Istituita negli anni Cinquanta per impulso dei principali imprenditori operanti nel comparto ha contribuito, in oltre 70 anni di attività, a far crescere e sviluppare il settore, le imprese e la qualità dei servizi offerti agli ospiti. È strutturata ed opera attraverso 18 Associazioni regionali associando la maggioranza delle oltre 2.600 imprese italiane del settore.

L’obiettivo prioritario federale punta alla valorizzazione del comparto attraverso la promozione della cultura d’impresa e la qualificazione del management aziendale: sostenibilità, accessibilità e innovazione, sono tematiche determinanti nelle politiche federali di supporto agli operatori del comparto.

La Federazione è firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Turismo, realizza servizi per le Associazioni Regionali (osservatorio congiunturale, studi e pubblicazioni, accordi e convenzioni) e coopera con loro per la soluzione delle problematiche locali.

Pubblica CAMPING MANAGEMENT, periodico di informazione distribuito alle imprese del settore ed ai soggetti d’interesse, comunica con le imprese direttamente attraverso la piattaforma informativa START ed i suoi canali social e coopera con partner e istituzioni per la promozione e la diffusione della cultura del turismo all’aria aperta.