FAITA FEDERCAMPING ha organizzato per il giorno 31 marzo alle ore 15.00 il convegno dal titolo - “Il Turismo Open Air in Calabria: opportunità, prospettive e visioni.” - Thotel Lamezia - Loc. Garrubbe SS280 - Lamezia-Catanzaro 88040 Feroleto Antico (CZ)
Il turismo in Italia sta vivendo un momento di particolare fervore e dinamicità.
In questo contesto, il comparto del turismo all’aria aperta è forse quello che negli ultimi anni ha meglio performato sapendosi adattare perfettamente alle nuove tendenze del mercato nazionale ed internazionale, rispondendo con dinamismo e tempestività alle esigenze di una clientela sempre più attenta ed esigente.
Le nuove forme di ricettività, la riqualificazione complessiva dell’offerta, i nuovi canali di comunicazione digitale, stanno richiedendo agli Operatori, e sempre più lo faranno nei prossimi anni, impegno, dedizione e professionalità; capacità intrinseche degli Imprenditori ma che dovranno necessariamente essere supportate ed alimentate da formazione, innovazione, propensione agli investimenti.
Tutto questo si può certamente racchiudere e rappresentare nelle principali attività di azione e supporto che un’Associazione di categoria deve offrire ai propri Associati. Per tali motivazioni, ed in coerenza con il piano strategico nazionale della Federazione di supporto e aggiornamento delle Associazioni regionali, FAITA FEDERCAMPING ha organizzato ha organizzato per il giorno 31 marzo alle ore 15.00 il convegno dal titolo - “Il Turismo Open Air in Calabria: opportunità, prospettive e visioni.” - Il convegno si terrà presso il Thotel Lamezia - Loc. Garrubbe SS280 - Lamezia-Catanzaro 88040 Feroleto Antico (CZ).
Oltre a discutere insieme sulle principali opportunità e difficoltà che il comparto sta affrontando, verrà focalizzata l’attenzione sul quadro normativo regionale, necessitante di una profonda e immediata riforma delle norme, purtroppo datate 1986, non più coerenti con le disposizioni di carattere nazionale e non in grado di garantire un corretto svolgimento delle attività ed una fisiologica programmazione degli investimenti per la riqualificazione delle strutture ricettive.
Nell’ambito dei lavori verranno invitati referenti istituzionali della Regione Calabria, Associazioni e Confederazioni, stakeholder del turismo.
Registrati subito !!!