I risultati di giugno e le prenotazioni confermano la ripresa con 10,5 milioni di arrivi e 69 milioni di presenze la domanda torna ai livelli del 2019. Una recente indagine sull’andamento della stagione turistica in corso nei campeggi e villaggi turistici italiani condotta da FAITA-FederCamping ha evidenziato una sensibile ripresa della domanda.
Da oggi è online il nuovo sito internet della Federazione. Attraverso una grafica completamente aggiornata, nuove funzionalità e contenuti dinamici, cercherà di informare, congiuntamente al nuovo strumento informativo CAMPING MANAGEMENT ONLINE, le Imprese e gli Imprenditori del comparto.
Intesa Sanpaolo e FAITA-Federcamping, hanno siglato un accordo per affiancare le imprese nel rilancio legato alle opportunità previste dal PNRR e favorire gli investimenti lungo la direzione del turismo sostenibile.
TTG Travel Experience e FAITA FederCamping hanno siglato un accordo triennale per promuovere il turismo Outdoor attraverso il più importante evento fieristico italiano dedicato al turismo.